Relazione Morale 2024

Relazione Morale 2024

Di seguito l’apertura e la conclusione della relazione morale tenuta dal Presidente Everardo Cividini. Il testo integrale della relazione si può consultare cliccando sull’immagine a fianco.
Cari iscritti, autorità, invitati ed amici oggi ho il piacere di presentarvi la relazione della 50ª ASSEMBLEA, per sottoporre al Vostro giudizio il lavoro svolto dal Consiglio Comunale AIDO e da quanti hanno collaborato per divulgare il messaggio di solidarietà al don o degli organi a scopo di trapianto terapeutico in Grassobbio nell’anno 2024….
Nel 2024 circa 500 persone sono scomparse per non aver avuto il loro organo salvavita. Nel 2024 sono stati trapiantati 4.692 organi, ma ci sono 3.308 persone in lista d’attesa che aspettano un organo e a volte sono costrette ad uscire dalla lista d’attesa per il trapianto poiché subentrano complicazioni. Occorre quindi fare di più, noi di Aido ci mettiamo la faccia, le istituzioni e la politica devono cambiare passo poiché il 41,4% non è curato. A livello locale dobbiamo fare di più e meglio con le istituzioni scolastiche, la rete sociale e la politica. Ora molto dipende dal rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, dall’ufficio anagrafe e da tutti noi cittadini che dobbiamo dare informazioni semplici ma concrete, come dire che è bello poter rivivere in salute.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInAOL MailBlogger PostGoogle GmailYahoo MailCondividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + = tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>