Quando la speranza sembra persa...

Quando la speranza sembra persa…

Giovedì 30 gennaio come da programma, nell’ambito delle attività legate al Giubileo 2025, si è svolto l’incontro dal titolo “CERCATORI DI SPERANZA”, Quando la speranza sembra persa…
Relatore dottor Mariano Marchesi ex primario di rianimazione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Ascoltando il suo intervento si ha da subito la consapevolezza di ascoltare parole di crescita, di formazione alla vita. Il suo bagaglio di medico, di uomo, offre preziosi spunti per comprendere la speranza quando incontra la malattia e la speranza anche quando la malattia si conclude con la morte. Noi iscritti ad AIDO conosciamo questo ultimo aspetto, ma Marchesi da maggiore forza al messaggio.
L’intervento è colmo di riflessioni, di aneddoti, di informazioni motivo di formazione umana. Non possiamo che consigliare/invitare tutti ad ascoltarlo utilizzando il seguente link:

https://www.youtube.com/playlist?list=PL8VNvdNLCL2ohwWCliGK6cHxNsCWJgbhD
Dal suo intervento abbiamo estratto la parte che sottolinea l’importanza del dono. Per ascoltarlo cliccare sull’immagine a fianco.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInAOL MailBlogger PostGoogle GmailYahoo MailCondividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>