Quest’anno il calendario presenta una novità! Consente attraverso la lettura di un QR code riportato su ogni pagina, di accedere ad una serie di contenuti extra. Sono video nei quali una voce narrante descrive il santuario ed i suoi dipinti.
Un codice QR (in inglese QR Code, abbreviazione di Quick Response Code “codice a risposta rapida”) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), composto da moduli (quadratini) neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Qui a fianco un esempio. Il QR code è impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone. In un solo QR sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici.
E’ possibile consultare il calendario nell’apposita sezione del sito in alto a sinistra.
Mentre per accedere ai contenuti associati al calendario anche attraverso il PC di casa
Analogamente a quanto si otterrebbe leggendo il QR code presente sul calendario con il Vostro telefonino (attenzione per poterlo fare sul telefonino deve essere presente l’applicazione gratuita che consente la lettura dei QR code), cliccando su ogni singola immagine si accederà ai contenuti associati.
Lascia una risposta